Dal 2 giugno riparte la stagione della Serie A Beach Soccer FIGC-Lega Nazionale Dilettanti che fino al 7 Agosto regalerà spettacolo sulle spiagge d’Italia. Dopo l’emergenza dovuta alla pandemia il format torna alle sette tappe. Confermata l’apertura della stagione con la Supercoppa, mentre la Coppa Italia verrà disputata in occasione della terza tappa. Il campionato maschile sarà affiancato da quello femminile e dal campionato under20.
Per ciascuna Poule (Scudetto e Promozione) sono state organizzate tre tappe con gare di sola andata. In due occasioni giocheranno insieme entrambe le competizioni, una tappa invece sarà dedicata esclusivamente a ciascuna Poule.
18 le squadre ai nastri di partenza, nove per ciascuna Poule, che si affronteranno in altrettante giornate con un turno di riposo per squadra a giornata.
La chiusura della stagione è riservata alle Final Eight della Serie A ed ai Play Off di Promozione.
Le date e le tappe nel dettaglio:
Si parte da Pescara dal 2 al 5 giugno con la Supercoppa e la 1^ tappa della Poule Promozione da venerdì 3. Nove squadre coinvolte, dodici partite in tutto, quattro al giorno.
Dal 17 al 19 giugno a Catania prenderanno il via la Poule Scudetto e il Campionato Under 20.
Ciro Marina (Kr) ospiterà la prima Coppa Italia femminile e la seconda tappa di entrambe le Poule maschili dal 7 al 10 luglio.
A Viareggio l’epilogo della fase a gironi, dove verranno emessi i verdetti definitivi dei Campionati. Dal 14 al 17 luglio sulla sabbia andranno in scena le partite di entrambe le Poule insieme al Girone A dell’Under 20. Trenta partite in quattro giorni.
Dal 21 al 24 luglio a Lignano Sabbiadoro si assegnerà il secondo titolo della stagione maschile, la Coppa Italia.
Il Campionato si deciderà infine a Cagliari dal 5 al 7 agosto con le Final Eight e i Play Off promozione, novità di questa stagione, che assegneranno gli ultimi posti disponibili nelle due Poule in vista della prossima stagione.
#staytuned #cittadimilano_beach_soccer #cuorebiancorosso #wearemilano #ripartiamoinsieme