Dopo un lungo inverno di lavori e trattative Città di Milano è pronta ad iniziare la nuova stagione.
Dopo soli 3 anni di attività Mister Cataldo ha condotto Milano a riprendersi un posto nella massima competizione nazionale, la Poule Scudetto, e pertanto la presentazione della rosa 2023 non poteva che ripartire dai confermati: primo tra tutti il capitano Giorgio Campolongo.
Il numero 4 cede al richiamo di Mister Cataldo ancora una volta, nonostante “ gli anni che passano inesorabilmente, e gli impegni (belli) che aumentano…”. Non ama le definizioni comuni e le etichette del linguaggio sportivo, e non le useremo, ma questo non cambiano la stima e l’importanza che riveste per la squadra.
Del secondo potremmo raccontarvi di quando era una giovane promessa, delle sue presenze in Nazionale Italiana, delle sue blasonate esperienze a livello di club, dei 148 gol fatti, ma quello che conta è il presente…ed è ancora con noi!
Giovanni Savarese, nato a Terracina, ma con fede sportiva (praticata e non) meneghina, vestirà per il secondo anno consecutivo la maglia numero 10 del Città di Milano, dopo aver contribuito alla esaltante vittoria della Poule Promozione e al meritato ritorno nell’élite del Beach Soccer nazionale.
Tra i fautori della nostra scalata ci sono sicuramente anche loro: Matteo Agosta, Milanese doc testardo, ma con cuore, acrobazie ed agonismo da vendere, e Pietro Tinaglia, classe 1993, nato a Novara e che si può considerare insieme ad Agosta e Campolongo uno dei veterani della squadra, capace di gol meravigliosi.
Le conferme non potevano di certo chiudersi con i pali sguarniti: arrivato a pochi giorni dall’inizio della scorsa stagione, si è integrato splendidamente con il resto della squadra ed è stato fin da subito protagonista di tutta la cavalcata trionfale. Mattia Comello, anno 1991 e ormai da quasi 10 anni nel circuito è da considerarsi tra i massimi esperti del ruolo e siamo felici abbia deciso di difendere anche per quest’anno i nostri colori e la nostra porta.
Per ora con le presentazioni ci fermiamo qui, ma non è ancora finita…
#staytuned #newseason