Il verdetto della prima tappa a Pescara vede Città di Milano al primo posto della classifica da condividere con Chiavari, Genova e Lamezia.
Inizio positivo per la formazione di Mister Luca Cataldo che si riscatta subito dalla prestazione sottotono della partita di esordio con il Cagliari, aggiustando il tiro e portando a casa i primi sei punti nella seconda e terza giornata del campionato contro le due formazioni calabresi di Lamezia.
CITTA’ DI MILANO – CAGLIARI BS 3-6 (2-2; 0-1; 1-3)
Partenza in salita per il Città di Milano: i ragazzi di Mister Cataldo escono battuti nella prima partita della stagione, contro un Cagliari Beach Soccer organizzato e agguerrito.
Buona la prestazione nei primi i due tempi con le due reti del brasiliano Piu ai primi minuti del primo periodo, ma sulla distanza il Cagliari grazie anche a delle grandi giocate del suo numero 9 Medina stacca Milano di 3 lunghezze.
Partita difficile viziata anche dalla condizione non ottimale di un gruppo in parte rinnovato e ancora poco consolidato. La rete di Domingo al 5’ del terzo tempo non basta a dare la spinta giusta.
CITTA’ DI MILANO – ICIERRE LAMEZIA 7-3 (2-1; 4-2; 1-0)
Nella Seconda giornata arriva la prima vittoria della stagione per il Città di Milano contro un ostico Icierre Lamezia.
Ottima la prova della squadra, che si rialza prontamente dopo l’esordio poco favorevole del venerdì.
Mattatore della partita lo spagnolo Domingo Acosta che ha avuto il merito di sbloccare la gara e indirizzare il risultato, con una tripletta decisiva!
Degno di nota il gol in rovesciata di Raffaele Ilardo che stacca di 4 lunghezze e chiude la partita. Tra gli altri marcatori a segno per Milano anche Pagani e Savarese con le loro prime reti in maglia bianco rossa.
ECOSISTEM LAMEZIA – CITTA’ DI MILANO 5-6 (0-1; 3-1; 2-3)
Si chiude la tappa di Pescara con un’altra vittoria che porta il Città di Milano in cima alla classifica provvisoria al pari di Genova, Chiavari e Icierre Lamezia.
Partita sofferta quella con Ecosistem Lamezia chiusa con il sigillo decisivo del brasiliano Gabriel che con il suo gol allo scadere del terzo tempo, consegna la meritata vittoria alla formazione milanese.
Top player della Tappa è sicuramente lo spagnolo Domingo Acosta, il numero 24 è il capocannoniere della tappa per Milano andando a segno in tutte e tre le giornate con ben 5 reti complessive.
La squadra di Mister Cataldo torna a casa con un bilancio positivo pronta a ricaricare le batterie con un mese pieno di preparazione per rafforzare il gruppo e porre le basi per nuove vittorie in vista della tappa di Cirò Marina prevista ai primi di Luglio.
#wearecittadimilano #primatappa #pescara #serieaon2022