Il Dipartimento Beach Soccer della Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato nella giornata di ieri l’organico delle squadre che parteciperanno alla 17° edizione del Campionato di Serie A.
Sono 17 le formazioni ai nastri di partenza di quest’anno.
Per il secondo anno è stata confermata la formula delle due poule distinte all’interno della stessa Serie A: Poule Scudetto e Poule Promozione.
Il regolamento riprende quello dell’ultima stagione: alla fase finale per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia parteciperanno le prime sette classificate della Poule Scudetto e la prima classificata della Poule Promozione. L’ultima classificata della Poule Scudetto retrocederà in Poule Promozione e l’ultima classificata della Poule Promozione retrocederà in Serie B.
L’organico della Poule Scudetto vede presenti la Sambenedettese, detentrice dello scudetto 2019, affiancata dalle tre formazioni siciliane di Canalicchio Catania, Catania e Sicilia, e le rappresentanti di Lamezia Terme, Napoli, Pisa, Terracina e Viareggio.
Nella Poule Promozione, Città di Milano quest’anno si ritroverà a fronteggiare le formazioni di Cagliari, Genova, NoName Team Nettuno, Romagna, Vastese, e la rinnovata Seatram Chiavari e la new entry Polisportiva Naxos.
Soddisfatto per la copiosa e positiva adesione da parte dei club di beach soccer italiani, il Coordinatore del Dipartimento BS LND Roberto Desini ha dichiarato:
“Finalmente si riparte con diciassette club, i sodalizi del femminile e la novità dell’under 20. Dopo un anno e mezzo di inattività le società hanno risposto con entusiasmo e tanta voglia di partecipazione. Ci sono tutti i presupposti per vivere una stagione esaltante” (fonte: LND.it)
Dopo l’esordio del 2019 questa per Città di Milano rappresenta la seconda partecipazione tra le fila della massima serie del Campionato Nazionale di Beach Soccer, una stagione importante e un segno positivo di ripartenza per l’attività del beach soccer e tutto il mondo dello sport in generale.
Ci vediamo sulla sabbia!!!
#staytuned #cittadimilano_beach_soccer #cuorebiancorosso #wearemilano #ripartiamoinsieme