Una squadra, una città, un sogno...
CITTA’ DI MILANO è tutto questo…e molto di più.
Una realtà nata dall’esperienza di chi questo sport in Italia lo ha visto nascere, di chi lo ha vissuto, giocato e vinto.
Una società giovane, ambiziosa e dinamica con un’idea: portare l’impronta e l’identità della propria città a vincere sulla sabbia.
Il beach soccer nel panorama sportivo italiano e internazionale, è oggi una dimensione in continua espansione. Navigare l’onda di questa evoluzione associandola al moto continuo di questa città significa far crescere questo sport a Milano, diventando al tempo stesso un punto di riferimento per il beach italiano e non solo.
Con questo obiettivo, nella primavera del 2019 l’idea diventa una realtà concreta: sotto le guglie del Duomo illuminate dall’alba di un nuovo giorno, nasce ASD Città di Milano, vestita dei colori dello stemma meneghino, il bianco e il rosso, e dello stile proprio della metropoli lombarda.
Milano torna sulla sabbia, in una veste nuova e tra le sue fila i protagonisti delle vittorie che ne hanno definito passato ed esordienti pronti a riscrivere la storia.
La stagione 2019 diventa così la prima tappa di un viaggio verso l’affermazione della città in un contesto unico, e dopo soli tre anni nel 2022 il salto: Città di Milano viene incoronata regina della Poule Promozione ed entra di diritto tra le migliori otto d’Italia con la promozione in Poule Scudetto.
I NOSTRI OBIETTIVI
AMPLIARE IL SUCCESSO E IL RICONOSCIMENTO DEL BEACH SOCCER A MILANO
RAPPRESENTARE IL CAPOLUOGO LOMBARDO IN MANIFESTAZIONI NAZIONALI E INTERNAZIONALI
DIFFONDERE LO SPORT TRA LE CATEGORIE MASCHILI E FEMMINILI, E NEL SETTORE GIOVANILE
ORGANIZZARE EVENTI SOCIO-SPORTIVI DEDICATI AL MONDO DEGLI SPORT SU SABBIA
ORGANIGRAMMA
Presidente
Luca Cataldo
Vice presidente
Simona Cataldo
Segretario
Rossana Marcianò
Consiglieri Direttivo
Andrea Brambilla
Luca Nagari